DAVID DI DONATELLO, LE PAGELLE DEI LOOK. FANELLI E CORTELLESI DA 10. PECCATO PER ALBA ROHRWACHER

Un red carpet in pieno stile e una parata di attrici, attori, regista e registi – ma non solo – del cinema italiano. Ed ecco la pagella dei migliori (e peggiori) look della serata dedicata ai David di Donatello di scena a Cinecittà.

Paola Cortellesi. Voto: 10

La regina vestita da re Giorgio, abito nero di paillettes con la scollatura profonda, portato con grazie e disinvoltura. Eroica, risponde con Emanuela Fanelli alle domande di Fabrizio Biggio inviato sul red carpet. "Chiamiamo le persone competenti, no? Vergogna” dicono ridendo. Quando la verità sbuca nelle battute di una gag.

Emanuela Fanelli. Voto: 10

In abito sottoveste blu notte con perline, e spacco da acchiappo, i capelli spalmati di gel effetto appena uscita da un tuffo in mare, è una sirenetta spiritosa che Biggio ribattezza Eleonora. Tutto da ridere (molto poco, aiuto), lei almeno elegantissima.

Barbora Bobulova. Voto: 6

Abito da signora bene nero, midi, con borsetta da sera. Si può fare di più. Anche lei, accompagnata da Silvio Orlando, entrambi sono candidati per il film Il sol dell’avvenire, si prestano a una gag. Il bacio. Orlando, uomo di buon senso, sentenzia: “Nanni Moretti non ci chiamerà mai più”.

Alessia Marcuzzi. Voto: 7

Chissà se dopo aver presentato il gala dei David di Donatello va a fare la damigella di una sposa. L’abito color acqua monospalla di raso drappeggiato sembra uscito da una commedia americana. Lei, bionda e atletica, non sfigura. Intanto manda baci a Nanni Moretti, sperando in un futuro da attrice.

Alba Rohrwacher. Voto: N.C.

E sì, la ragazza, sempre super carina, è “non classificata”. Sportivissima la tuta beige con i pantaloni extralarge sembra fuori contesto rispetto al galà. Ma forse dopo parte ed è pronta per una cena con gli amici al mare.

2024-05-03T20:15:58Z dg43tfdfdgfd